Ariano, passaggio di consegne tra Franza e D'Agostino

Insediamento del commissario prefettizio a palazzo di città

ariano passaggio di consegne tra franza e d agostino

Sono davvero molto orgogliosa di essere qui ad Ariano, una città bellissima,importante, ho avuto modo di conoscere la sua storia. E questo mi ha fatto sentire ancora di più il peso della responsabilità, del mio ruolo...

Ariano Irpino.  

Sorridente, radiosa, cordiale ed entusiasta. Si è presentata così in Municipio Silvana D'Agostino nelle vesti di commissario prefettizio per la temporanea gestione del Comune di Ariano Irpino, dopo la sospensione del consiglio a seguito delle dimissioni rassegnate dal sindaco Enrico Franza, divenute efficaci ed irrevocabili. 

Ed è stato lo stesso Franza ad incontrarla nella stanza ad ella ceduta per il relativo passaggio di consegne. D'Agostino appena giunta a palazzo di città, è stata subito accolta dalla segretaria comunale Concettina Romano. Dall'ex vice presidente del consiglio comunale Mario Iuorio un omaggio floreale, a nome di tutto il consiglio comunale, come saluto di benvenuto. 

"Il mio intento - ha affermato D'Agostino -  che è poi quello di ogni commissario è di garantire l'attività amministrativa al fine di traghettare il Comune verso le elezioni. Siamo servitori dello Stato, abituati a lavorare e a profondere impegno nelle cose che facciamo.

Sono davvero molto orgogliosa di essere qui ad Ariano, una città bellissima,importante, ho avuto modo di conoscere la sua storia. E questo mi ha fatto sentire ancora di più il peso della responsabilità, del  mio ruolo.

Bisogna assicurare la continuità dell'azione amministrativa. Spero - conclude il commissario -  di poter migliorare in questo breve tempo, quei servizi che risentono maggiormente della carenza di organico, approvare il bilancio di previsione e tutti gli altri documenti finanziari utili per poter andare avanti. Sono fiduciosa e sono certa che insieme, attraverso anche una sinergia e una collaborazione da parte di tutti potremo affrontare le varie istanze del territorio, con impegno e dedizione."