L’ex assessore Grasso ringrazia la cittadinanza

"Se avrò fatto bene o male saranno i fatti a dimostrarlo"

l ex assessore grasso ringrazia la cittadinanza

L’ex assessore Grasso ringrazia la cittadinanza e rompe il silenzio dei mesi scorsi.

Ariano Irpino.  

"Conclusasi l’amministrazione  Franza credo sia doveroso, nei confronti dei cittadini e delle persone che hanno creduto in questo  progetto, fare un breve escursus su quella chè è stata la mia esperienza amministrativa." Inizia così la lettera dell'ex assessore Massimiliano Alberico Grasso indirizzata alla città. 

"Quando il sindaco Franza  mi chiese   di essere uno dei suoi assessori,  a differenza di quello che si è detto in questi mesi in merito alle  accuse e alle critiche a me rivolte, veri e propri  commenti da bar   provenienti  da chi non ha mai accettato la  sconfitta elettorale,  da chi per varie motivazioni come si dice  in gergo  non ha avuto più l'osso  in bocca, da chi fondamentalmente vive le proprie frustrazioni quotidiane e domestiche... ho accettato l’incarico  in maniera incondizionata, senza interesse alcuno, perché da sempre credo  nel cambiamento. Quel cambiamento che, nonostante la  fatica nel  prendere forma, ha avviato un processo di sradicamento del  sistema obseleto, ma ancora intrinseco di una intera generazione figlia  della   politica    degli interessi e del fallimento della società umana.

Ho accettato perché non è possibile  aspettare che il cambiamento arrivi sempre dagli altri. E’ troppo facile criticare l'operato altrui, quando si  resta a  guardare con le braccia  conserte.

Allora  io credo che solo  non sottraendosi alle  responsabilita a cui si è chiamati e mettendosi in gioco, a volte rischiando  e  probabilmente sbagliando, si possa realmente dire di aver messo il proprio operato a disposizione di tutti.

Ho fatto tutto questo in maniera silente, e credo di averlo fatto in una forma  rispettosa prima di tutta delle persone, dei cittadini, delle istituzion e  della carica istituzionale che ho ricoperto. Se avrò fatto bene o male saranno i fatti a dimostrarlo.

A quelli che dicono che il lavoro  di questa amministrazione sia stato inutile, dico che questa giunta ha lavorato, ha prodotto molto in circostanze di precarietà e confusione spesso indotte. Nei mesi  sono state ereditate e risolte situazioni  che si presentavo ambigue. Sono stati avviati progetti  che altre amministrazioni avrebbero  concretizzato in  decenni, sulle  quali però,  nessuno  si è mai preso la briga di sindacare, anche perché spesso il modus operandi restava ai più  sconosciuto.

La giunta Franza  è stato il caprio espiatorio di chiunque, è stata attaccata, bistrattata, non valorizzata,  non è mai stata riconosciuta politicamente, per un semplice motivo, perché non è mai stata l’amministrazione degli interessi personali.

Questa amministrazione - conclude Grasso - è stata  l’amministrazione dei valori e dei principi, l’amministrazione delle persone. Per tale motivo un riconoscimento particolare e doveroso va a chi in questo lasso di tempo mi ha supportato nel lavoro amministrativo. Ringrazio gli uffici che  insieme al personale tecnico e agli agenti della Polizia Municipale, lavorano  quotidianmente  in maniera discreta, silenziosa a volte quasi impercettibile, ma senza di loro la macchina comunale non esisterebbe. Ringrazio la segretaria generale, il dirigente dell'area tecnica. Un ringraziamento va al partito  che al tempo mi indicò come propria rappresentazione in giunta. Quello che  oggi è il mio partito, il partito socialista. Un gruppo di persone vere, autentiche, le quali  non mi hanno mai fatto mancare il sostegno politico, etico, morale.

Naturalmente un saluto affettuoso va al sindaco Franza a cui continuo a manifestare tutta  la mia vicinanza ed il mio sostegno. Augurando il meglio per questa città, ringrazio tutti i  cittadini arianesi.