Rievocazione storica Sacre Spine: evento annullato ad Ariano

La decisione sofferta ma inevitabile dell'associazione guidata da Giancarlo Sicuranza

rievocazione storica sacre spine evento annullato ad ariano

L'annuncio

Ariano Irpino.  

 

Dopo l'Ariano Folk Festival e le due prime feste rionali di San Michele Arcangelo in contrada Turco e Madonna di Fatima a Cardito anche la Rievocazione storica del dono delle Sacre Spine, verrà annullata. Si tratta della XXIV edizione. Nella foto del corteo in partenza, all'ingresso di una villa comunale affollatissima, il compianto Titino Iannarone, tra i maggiori sostenitori di questo meraviglioso evento

E' quanto ha deciso il direttivo dell'associazione guidato da Giancarlo Sicuranza. Il tradizionale appuntamento, ormai parte integrante dell'identità di Ariano Irpino, come segno di rispetto per le numerose vittime del Covid-19 registrate nella città del Tricolle, che ha pagato un tributo enorme di dolore e sofferenza in questi mesi di emergenza sanitaria, non ci sarà.

"Le misure di precauzione, adottate a livello nazionale e regionale per evitare la diffusione del virus, inoltre, non permetterebbero il sereno svolgimento della manifestazione, che ogni anno vede la partecipazione di oltre 200 figuranti. Non si può, dunque, organizzare un evento di tale portata nel rispetto delle norme di sicurezza sul distanziamento sociale.

Con il cuore a lutto ma la speranza viva di ritornare a sorridere, a sentirsi nuovamente comunità che gioisce e vive la sua piazza, l'associazione Sante Spine da appuntamento all'anno prossimo per la XXV edizione dell'evento che in questi ultimi anni ha avuto la capacità di accendere i riflettori nazionali sulla città grazie a lungimiranti progetti di rete con altre realtà impegnate nelle rievocazioni storiche."