Ariano, Franza fa il punto sull'emergenza Covid/VIDEO

Convocato il Coc alla presenza dell'Asl per valutare eventuali iniziative da mettere in campo

Qui Ariano

Ariano Irpino.  

Undici contagi ad Ariano nell'ultimo bollettino dell'Asl e il sindaco Enrico Franza, insieme al suo vice Carmine Grasso agli assessori Michela Cardinale, Pasqualino Molinario e al resto della giunta si sono riuniti a palazzo di città per fare il punto della situazione e convocare un Coc straordinario per domani mattina all'interno del Museo Civico di Palazzo Forte con la presenza del servizio epidemiologico dell'Asl chiamato a relazionare sull'attuale situazione.

"Al momento - chiarisce Franza - abbiamo tre nuclei familiari infetti tra cui vi è una bimba che frequenta un istituto scolastico. Ovviamente le compagne e i compagni di scuola della bambina risultata positiva al Covid sono in isolamento domiciliare. Domani mattina a seguito del Coc avremo un quadro ancora più chiaro."

Vi sarebbe poi una seconda bimba positiva non ancora ufficializzata nel bollettino Asl. Ma è fin troppo evidente che la scuola non centra. La dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Cardito si è subito attivata mettendo in atto tutte le misure di prevenzione necessarie.

Solo a seguito della riunione in programma domani e dei dati e indicazioni sanitarie che verranno fornite, il comune potrà valutare o meno la necessità di adottare ulteriori provvedimenti cautelativi e necessari a salvaguardia della salute pubblica.