Comune e Sos Impresa: fronte comune contro il racket

Attivato lo sportello per le vittime del fenomeno

comune e sos impresa fronte comune contro il racket
Atripalda.  

Anche il Comune di Atripalda si dota di uno sportello antiracket per aiutare chi è in difficoltà economiche e troppo spesso finisce nella rete degli strozzini.

Una collaborazione con Sos Impresa anche alla luce di allarmanti episodi intimidatori registrati recentemente ai danni di attività commerciali della cittadina del Sabato. 

“Proprio in questi giorni – hanno spiegato il sindaco Giuseppe Spagnuolo e l'assessore Giuliana De Vinco – stiamo potenziando il sistema di videosorveglianza attraverso il collegamento con le sale operative delle Forze di polizia. Ora con questo sportello antiusura a sostegno dei cittadini più esposti offriamo anche un servizio preventivo ma capace anche di guidarli nelle denunce.

Quello di Atripalda è il quarto sportello di Sos Impresa che nasce in provincia di Avellino. “Chi presta i soldi a strozzo è un delinquente - chiosa il presidente dell'associazione Domenico Capossela - i cittadini devono capirlo, sotto qualsiasi forma si presenti, non è certo un benefattore”.