La casa dell'acqua pubblica, pubblicato l'avviso

Tre distributori da allestire tra il centro e le periferie Cardito e Martiri

Ariano Irpino.  

 

Il Sindaco Domenico Gambacorta e l’Amministrazione Comunale, hanno scelto di utilizzare un Servizio innovativo per l’erogazione dell’Acqua, che valorizzi  la risorsa e  ne contenga i consumi, attraverso un’iniziativa denominata “La Casa dell’Acqua Pubblica” o “Acqua Km 0”.

Il Comune al fine di fornire un Servizio ai suoi cittadini che  nel contempo sia finalizzato  a ridurre la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’acqua e a  soddisfare le esigenze delle famiglie e dei cittadini, in una logica di risparmio economico, ha inteso organizzare sul proprio territorio, l’installazione di n. 3  impianti di filtrazione e distribuzione dell’acqua microfiltrata naturale, refrigerata e gasata, prelevata dall’acquedotto pubblico.

A tale scopo, è stato pubblicato un Avviso  per  Manifestazione d’Interesse, finalizzato all’individuazione di operatori interessati alla concessione di suolo pubblico per l’installazione e la gestione degli impianti.    

Per la Città di Ariano sono stati previsti tre punti di installazione: n. 1 nel Centro Storico e n. 2 nei quartieri  Cardito e Martiri.  La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata  per le  ore 12,00 del 18 settembre 2015. Per ulteriori informazioni consultare il sito istituzionale www.comunediariano.it oppure contattare  l’Ufficio Tecnico al numero di telefono 0825.875434  il  lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Redazione