Zungoli in moto, tra paesaggio da incanto, storia e tradizioni

Nel borgo irpino tra i più belli d'Italia sono giunti da ogni parte

Zungoli.  

Zungoli in moto tra sole, vallate da incanto, storia e tradizioni. Una passeggiata suggestiva ammirando quella che un tempo era l’autostrada dei pastori, le vie della transumanza.

In centinaia per il raduno delle due ruote. Nel piccolo comune irpino sono arrivati da Salerno, Napoli, Battipaglia, Paestum, Foggia, Ascoli Satriano, Trevico, Scampitella, Montecalvo, Ariano Irpino, Grottaminarda, Mirabella, Torella dei Lombardi, Gesualdo, Frigento, Sturno e dalla zona del Cilento. Una mattinata rilassante e divertente organizzata come sempre in maniera impeccabile dal Vespa club Leoni Rossi di Grottaminarda e Easy rider baronia con sede a Castel Baronia
A seguire i partecipanti hanno visitato le caratteristiche grotte nel borgo antico, ancora intatto, tra i più belli d’Italia e i vicoletti del centro storico. Poi la tanto attesa motopasseggiata sul Monte Molara, un’altra oasi bellissima, un grande polmone verde da preservare. E’ qui che è avvenuta la degustazione dei prodotti tipici. Pranzo da dieci e lode al Ristorante L’Angolo Verde di Zungoli, come sempre ricco di tante prelibatezze e genuinità della casa. Un ringraziamento da parte drlle due centaure Anita Grande e Viviana Cammisa, viene rivolto a tutti gli amici centauri, che con la loro presenza hanno animato la comunità e regalato una bella giornata di festa a tutto il paese.

Gianni Vigoroso