Natale all'insegna della solidarietà in Valle Ufita: ecco una nuova iniziativa

Raccolta fondi devoluti alla missione delle suore riparatrici del sacro cuore

natale all insegna della solidarieta in valle ufita ecco una nuova iniziativa

Alunni coinvolti: classi terze della scuola secondaria di primo grado dell'istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Frigento, Gesualdo, Sturno, Pila ai piani e Villamaina.

Frigento.  

Una raccolta fondi devoluti alla missione delle suore riparatrici del sacro cuore "Istituto Isabella De Rosis" per la scuola "Pulblic Shool" di Thevarkard (Stato del Kerala-India). La madre generale dell'ordine, Tina Salierno, è originaria di Villamaina. Il suo legame con l'irpinia ha contribuito alla scelta dell'ente a cui devolvere la somma raccolta grazie all'impegno e al lavoro profuso dagli alunni.

La raccolta è avvenuta attraverso la vendita di folletti natalizi, realizzati dagli alunni e di una lotteria natalizia con vari premi in palio.

In ogni plesso scolastico sono stati realizzati presepi e alberi di Natale interamente creati a mano dagli alunni nei laboratori artistici, coadiuvati dal docenti Nicola Pompeo e Mariagrazia Fresiello, ideatori e promotori del progetto.

Il progetto si è concluso con l'estrazione dei premi in palio e con i ringraziamenti da parte di Suor Filomena, giunta direttamente dal Kerala, in segno di riconoscenza e gratitudine verso gli alunni, le famiglie, i docenti e l'istituzione scolastica tutta.