Dopo via Sant'Antonio zona Cimitero e bivio Sterda dove l'acqua continua a disperdersi abbondantemente, ecco Rione San Pietro.
Una perdita anche qui consistente da almeno tre giorni è stata segnalata all'Alto Calore Servizi, ma fino ad oggi sul posto non si è vista l'ombra di un tecnico. Dal civico 8 che affaccia al piazzale, l'acqua continua a sgorgare tranquillamente. Il guasto è stato segnalato da più persone, c'è chi si è rivolto anche alle forze dell'ordine, ma fino ad ora la situazione è rimasta invariata, in barba ad ogni spreco.
Qualche abitante parla anche di una pressione ridotta nelle case, a seguito di questo problema irrisolto che riguarda una condotta. Viene rivolto un nuovo appello accorato all'Alto Calore affinchè si possa risolvere il problema nelle prossime ore onde evitare possibili nuove interruzioni che sono ormai diventate pane quotidiano. La notte scorsa a causa del guasto a Gesualdo i rubinetti sono rimasti a secco ad Ariano come in altri oltre venti comuni dell'irpinia e del sannio. Non è dato ancora sapere se il guasto è stato riparato e se la situazione è tornata alla normalità ovunque. E' di ieri la rumorosa protesta dell'ambientalista arianese Anselmo La Manna nella sede dell'Alto Calore ad Avellino, il quale annuncia nuove iniziative clamorose e stamane ha sollecitato il responsabile della manutenzione tecnica ad Ariano ad intervenire al più presto nelle zone in questione.
Gianni Vigoroso
