Ariano: fumata bianca per i solenni festeggiamenti in onore di Sant'Antonio

La città si appresta a viveve un altro momento intenso, tra fede, tradizione e passione

ariano fumata bianca per i solenni festeggiamenti in onore di sant antonio

Un evento speciale che unisce fede, tradizione e passione...

Ariano Irpino.  

"Nui la vulimo, la carità e Sant'Antonio ci ladda fà. e Sant'Antonio giglio giocondo, per tutto il mondo, ti fai annumminà." 

La città si appresta a vivere un altro momento intenso, tra fede e tradizione. La grande festa in onore di Sant'Antonio nel borgo antico della Guardia, tanto cara al compianto don Carminio Lo Surdo e rivalutata nel corso degli anni dal giovane sacerdote don Daniele Palumbo insieme ad un affiatato gruppo di giovani. Una grande forza.  

Venerdì 13 giugno la solennità di Sant'Antonio. Ecco gli orari delle celebrazioni: 6:30-8:00-9:30-11:00-18:30- 21:30. Alle 19.15 è prevista la solenne processione del Santo.

E ieri sera intanto la fumata bianca e l'annuncio tanto atteso relativo al concertone di piazza Mazzini, che quest'anno vedrà protagonista la voce intensa e autentica di Napoli con il grande Franco Ricciardi. Oltre trent’anni di carriera e vincitore di due David di Donatello per le colonne sonore dei film di successo come “Song’e Napule” e “Ammore e malavita”. 

Don Daniele e il suo team: "Con le parole di Papa Leone XIV, ci avviamo ai festeggiamenti con un cuore pieno di speranza e pace, perché ogni passo che compiamo sia un ponte verso il bene comune. La festa sia per tutti un tempo di giubilo e riflessione, nella certezza che la vera pace nasce nel cuore e si costruisce giorno dopo giorno".