Un evento straordinario e di grande valore educativo quello in programma ad Ariano Irpino il prossimo 31 maggio e 1° giugno 2025 a cura dell’associazione onlus "Guida la tua vita" diretta da Alberto Scaperrotta.
In collaborazione con enti locali, scuole e forze dell’ordine, di scena il primo slalom amatoriale della città. esclusivamente dimostrativo, volto a promuovere la sicurezza stradale e uno stile di guida responsabile, lontano da ogni tipo di competizione.
Ecco il programma:
Sabato 31 maggio: educazione stradale per studenti di ogni ordine e grado, simulazioni di incidenti e corsi di primo intervento, corso di guida sicura con go-kart in circuito controllato (a cura di S.S. Kart)
Domenica 1° giugno: ore 10:00, partenza ufficiale dello slalom amatoriale dimostrativo, aperto al pubblico, con ingresso gratuito.
Grande entusiasmo e partecipazione da parte del mondo della scuola: a tutti gli istituti scolastici partecipanti sarà offerta una borsa di studio, legata ad un elaborato sul tema della sicurezza stradale.
Hanno già abbracciato e sviluppato il progetto nei loro comuni i sindaci di: Castel Baronia, Villanova del Battista, Savignano Irpino, Montaguto, Flumeri, Montecalvo Irpino, Greci e Casalbore, confermando un’alleanza istituzionale forte e concreta a tutela delle giovani generazioni.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Ariano Irpino, che ha abbracciato con entusiasmo il progetto, riconoscendone il valore formativo e sociale.
Fondamentale anche la collaborazione del Moto Touring, che garantirà supporto logistico e ordine pubblico al fianco dell’organizzazione.
"Guida la tua vita", associazione conosciuta e apprezzata in molte città italiane, si conferma un’occasione per parlare ai giovani con un linguaggio diretto ed efficace, attraverso l’emozione dei motori e la forza della responsabilità. Perché educare oggi significa prevenire, proteggere e ispirare. Info e contatti: 3914838076 | 0825 891690-389 6083049 (info@sudmotorexpo.it).
