Demolizione del Giorgione ad Ariano: ecco il piano traffico

L’intento è di ridurre quanto più possibile i disagi in città

In campo Polizia Municipale e volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile...

Ariano Irpino.  

Al via domani il cronoprogramma in vista  dell’abbattimento del complesso Giorgione cominciato sabato scorso.

L’intento è di ridurre quanto più possibile i disagi e garantire la salvaguardia della pubblica e privata incolumità: da domani lunedì 11 luglio e fino al termine dei lavori divieto di transito veicolare e pedonale e sosta vietata su Via D’Afflitto.

Nella fascia oraria 6,00 / 17,00: transito pedonale vietato nel breve tratto di Via D’Afflitto prospiciente il “complesso Giorgione”, Palazzo Caracciolo/Rampa S. Biagio, istituzione del doppio senso di marcia su Via XXV Aprile (da Piazza Duomo) con conseguente eliminazione degli spazi per la sosta a pagamento presenti sulla carreggiata, per consentire l’accesso al cantiere degli automezzi idonei al trasporto del materiale di risulta, i mezzi pubblici dell’A.M.U. percorreranno Via XXV Aprile in entrambi i sensi di marcia; istituzione di spazi per la sosta a pagamento lungo il lato destro di Corso Europa.

Apposita segnaletica è stata collocata in prossimità ed in corrispondenza del cantiere. Sono esclusi dal rispetto della presente Ordinanza i veicoli utilizzati per l’esecuzione dei lavori, quelli autorizzati, nonché quelli delle Forze dell’Ordine e di soccorso nelle aree transitabili.

Per alleviare i disagi dei residenti e degli esercenti attività commerciali, artigianali e professionali, compreso il personale dipendente, su Via D’Afflitto e Via Tribunali nel tratto compreso tra Piazza Plebiscito e Piazza Garibaldi Via Mancini/Via Marconi, l’Amministrazione Comunale ha dato disposizioni affinchè possano usufruire gratuitamente del Parcheggio Calvario, che verrà sorvegliato durante le ore notturne, con utilizzo di tutti i piani, negli orari di apertura stabiliti. Per usufruire di questa agevolazione è possibile presentare domanda presso gli Uffici della Polizia Municipale in Piazza Mazzini.

Gianni Vigoroso