Essembach e Savignano Irpino: Sant'Anna rafforza gemellaggio

La comunità ha accolto con grande calore Paul Muehlbaue in rappresentanza del Borgomastro

E di particolare spessore e prestigio è stata anche la visita a Savignano Irpino del Colonnello Tonino Tarantino, originario del piccolo comune irpino, in servizio presso la legione Carabinieri Molise...

Savignano Irpino.  

Due comunità gemellate ed entrambe avvolte dalla protezione di Sant’Anna. Sentimenti di affetto e devozione che si accomunano fra loro, tra Savignano Irpino, piccolo comune della Valle del Cervaro, verso la certificazione ormai ufficiale dei borghi più belli d’Italia ed Essembach, Germania. Il sindaco Fabio Della Marra, insieme alla sua comunità ha accolto con grande calore il delegato Paul Muehlbauer, in rappresentanza del  Borgomastro della città tedesca.

Ad aprile scorso era stato proprio Della Marra Scarpone, su invito ufficiale dell'Amministrazione comunale di Essenbach, a ricambiare la visita istituzionale e di cortesia nell'ambito del decennale del gemellaggio, avvenuta nel mese di agosto 2015.

Il borgomastro Dieter Neubauer insieme a i consiglieri, ricevette in forma ufficiale il primo cittadino della Valle del Cervaro. Dopo i saluti di rito, si avvio una discussione sui progetti futuri tra le due realtà, con l’attenzione rivolta alla cultura e sviluppo turistico, attraverso scambi importanti che vedranno il coinvolgimento da parte di giovani e studenti.

E di particolare spessore e prestigio è stata anche la visita a Savignano Irpino del Colonnello Tonino Tarantino, originario del piccolo comune irpino, in servizio presso la legione Carabinieri Molise, un Savignanese legato alle sue origini e al suo paese.

Invitato in divisa dall'amministrazione comunale ha percorso tutta la processione al fianco delle autorità, ricevendo, com’è nel suo stile, da sempre, grande accoglienza e calore da parte del popolo savignanese. 

Gianni Vigoroso