50 anni di sacerdozio di Don Costantino Pratola ad Ariano

La comunità di Rione Martiri si prepara alla grande festa

Momento clou, domenica 7 agosto con la solenne celebrazione in occasione del cinquantesimo anniversario di sacerdozio del parroco...

Ariano Irpino.  

E' una grande festa religiosa quella che si appresta a vivere la comunità di Rione Martiri per rendere onore ad una vera e propria istituzione del quartiere, Don Costantino Pratola, sacerdote simbolo di questa comunità parrocchiale da ben 45 anni, di cui 32 alla guida della Caritas e 38 come assistente del centro volontari della sofferenza di Valleluogo.

Un programma ricco di eventi, che comincerà saba 30 luglio con il Musical: "Forza venite gente" a cura della parrocchia. Domenica 31 tornerà sul tricolle da Pozzuoli, l'ex vescovo di Ariano Gennaro Pascarella per la solenne celebrazione in onore della Vergine. In serata l'attesissima farsa "Iamm tutti a lu mare", attualissima  più che mai in questi giorni, realizzata dal gruppo della parrocchia "Noi Adulti." Seguiranno tanti altri appuntamenti.

Momento clou, domenica 7 agosto con la solenne celebrazione in occasione del cinquantesimo anniversario di sacerdozio del parroco. Sbandieratori, musici e fuochi. Ma sarà festa grande anche lunedì 8 agosto nel giorno del suo compleanno. Agape fraterna con il Vescovo Sergio Melillo e i sacerdoti della dioceesi. 

Gianni Vigoroso