Da Taurasi ad Amatrice per sostenere i terremotati

L'associazione “I Taurasi di Taurasi” impegnata anche sul piano sociale

L'associazione “I Taurasi di Taurasi” fornirà gratuitamente il vino che accompagnerà il menu della serata a base di Amatriciana ...

Taurasi.  

In occasione del rinnovo del patto di gemellaggio tra i Comuni di Taurasi e Piano di Sorrento, che verrà sottoscritto, venerdì 16 settembre alle ore 18,00, presso Villa Fondi De Sangro a Piano di Sorrento, nell’ambito della manifestazione “Vini e sapori campani”, l’associazione “I Taurasi di Taurasi” racconterà le ricchezze del territorio irpino attraverso i propri vini.

A partire dalle ore 18.30 di venerdì, infatti, i titolari delle cantine Antico Borgo, Luciano Barrasso, Cardinale, Caspariello, Guerriero, Pacarpi, Mier Vini e Vigna Villae (gli otto produttori, tutti taurasini, che compongono l’Associazione), insieme alle altre aziende vinicole locali, incontreranno operatori economici, sociali e culturali della Penisola Sorrentina per descrivere attraverso il vino la bellezza di Taurasi e dei suoi prodotti. Alla fase istituzionale, poi, seguiranno delle degustazioni guidate.

Ma l’associazione “I Taurasi di Taurasi” è impegnata anche sul piano sociale e non dimentica le popolazioni del centro Italia colpite dal recente sisma. Per questo gli otto produttori taurasini si sono fatti promotori dell’iniziativa di beneficenza “Taurasi Amatrice”, organizzata in collaborazione con la Croce Rossa e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che si terrà a Taurasi, presso i locali della Scuola elementare, domenica 18 settembre a partire dalle ore 20.30.

Per l’occasione l’associazione “I Taurasi di Taurasi” fornirà gratuitamente il vino che accompagnerà il menu della serata a base di Amatriciana e carne con peperoni, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai comuni terremotati.

Redazione Av