Convention provinciale dei negozi di arredamento ad Avellino

Strategie di comunicazione, allestimenti ed eventi per valorizzare il punto vendita

convention provinciale dei negozi di arredamento ad avellino

Una sfida da affrontare insieme ai partner dell’industria e anche ai professionisti del progetto, architetti e interior designer, che possono essere alleati preziosi...

La Federmobili, quale organizzazione sindacale dei negozi di arredamento federata alla Confcommercio, la più grande organizzazione datoriale d’Europa, collabora con i produttori ed i  professionisti del settore con funzioni propositive, consultive e di studio nella elaborazione di azioni, proposte e politiche di promozione e di sviluppo delle attività economiche connesse con la distribuzione del mobile in Italia.

Mentre giganti come Amazon e Ikea si sfidano sul web, tutte le ricerche sul consumatore mettono in evidenza che il negozio fisico, per essere attrattivo, deve diventare un luogo dove si vive un’esperienza positiva, e non solo un luogo dove trovare dei prodotti. Un’esigenza che diventa ancora più importante se parliamo di soluzioni per arredare la propria casa, beni che ci rappresentano anche emotivamente.

La prima edizione della convention provinciale dei negozi di arredamento, in programma a febbraio ad Avellino, presso la sede della Confcommercio, come comunica in una nota Nicola Grasso, titolare dell’omonima impresa Grasso arredamento e componente del consiglio provinciale di Confcommercio, svilupperà con l’aiuto di esperti e imprenditori del settore, tre temi con l’obiettivo di capire come il punto vendita di arredamento indipendente può mettere in atto strategie di comunicazione, allestimenti ed eventi finalizzati a rendere “memorabile” l’esperienza nel punto vendita. Una sfida da affrontare insieme ai partner dell’industria e anche ai professionisti del progetto, architetti e interior designer, che possono essere alleati preziosi.

Così, il primo tema riguarda il dialogo con il consumatore. Come valorizzare lo spazio fisico per accogliere al meglio il proprio cliente e come comunicarlo attraverso tutti i canali disponibili. Il secondo il dialogo con l’industria. Il legame con i fornitori supera le pure dinamiche commerciali e diventa un’occasione per lavorare insieme e rendere unica e distintiva l’esperienza d’acquisto. Infine, il terzo il dialogo con gli architetti.