M5S, i sottosegretari ad Avellino per Ciampi: svolta vicina

Sibilia: sta finendo un'epoca. E gli altri parlamentari attaccano: liberiamo questa città

Avellino.  

Il governo incontra Avellino. I Cinque Stelle hanno messo in campo i sottosegretari campani di fresca nomina per lanciare la sfida del candidato sindaco Vincenzo Ciampi a Borgo Ferrovia. L'intervento più appassionato è stato del sottosegretario all'Interno, l'avellinese Carlo Sibilia: “Il 24 giugno – ha detto, quasi commuovendosi - finisce il poltronismo. Finisce l’oppressione. In questa città sono arrivati fiumi di denaro finiti nelle tasche di qualcuno che sta nella lista di Pizza”. Il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Andea Cioffi ha chiesto una svolta ai cittadini: “E' il momento di provare a cambiare la rotta in un territorio che è stato governato per troppi anni dalla democrazia cristiana. È una bella occasione portare ad Avellino l’energia del Movimento 5 Stelle”. E sul progetto della stazione di Valle Ufita dell'Alta capacità a Grottaminarda è stato chiaro: “Valuteremo se quello è il modo migliore per spendere i soldi dei cittadini. Non dico che non si farà più ma stiamo pensando anche ad altri modi per spostarsi in questo territorio”.

Angelo Tofalo, Sottosegretario al Ministero della Difesa: “Mi occuperò del progetto strade sicure quale sottosegretario alla giustizia. Ad Avellino state facendo qualcosa di incredibile con Vincenzo Ciampi sindaco e tutta la squadra messa in campo per le amministrative. La città può essere il primo capoluogo campano a 5stelle: servono ancora piccoli sforzi per raggiungere la tanto agognata meta. La dc in questo territorio si è mangiata tutto, ora liberiamo anche questa città”

Il candidato sindaco Vincenzo Ciampi ha rivolto un appello agli elettori: “Abbiamo puntato molto nel nostro programma sui quartieri della città perché non devono esistere più i cittadini di serie A e serie B. Abbiamo deciso di portare alla Ferrovia esponenti illustri del governo, con 5 sottosegretari, perché siamo convinti che sia un segnale importante per tutti gli avellinesi. Il rilancio di questo quartiere passa per la rinascita della Ferrovia, dove per decenni hanno sversato l’amianto contaminandone ogni angolo. Domenica possiamo liberare Avellino dalla partitocrazia e dalle classi politiche che ha messo in ginocchio la nostra terra. A tutti voi dico che il 24 giugno è il momento del coraggio: pensate ai vostri figli e ai vostri nipoti. Il 24 giugno è il momento di guardare al futuro”.
A rione Ferrovia anche il sottosegretario Davide Crippa: “Domenica avete un’opportunità storica. In questa provincia avete subito un danno grande con la ex irisbus. Si è parlato di un rilancio, ad oggi inesistente, senza volgere lo sguardo al futuro. Perché non si è pensato ad una trasformazione con produzione di autobus elettrici? Il nostro paese compra per la maggior parte gli autobus elettrici in Cina. Bastava avere un visione del mercato più ampia”.

pi.mel.