Ciampi, prima missione: salvare il ferragosto avellinese

Domani si riunisce per la prima volta la conferenza dei capigruppo: "Mi aspetto indicazioni"

Avellino.  

Prima conferenza dei capigruppo al comune di Avellino. E primo vero esame per il sindaco Vincenzo Ciampi che punta a raggiungere un obiettivo: salvare il ferragosto in città. “Ho invitato tutti – spiega Ciampi in una nota ufficiale dell'addetto stampa - a non trasformare il Ferragosto avellinese in un campo di battaglia politica. Ci apprestiamo, nel prossimo consiglio comunale, ad approvare una variazione di bilancio senza cambiare, però, la dotazione finanziaria. Abbiamo dovuto affrontare una situazione di emergenza, è chiaro che per l’organizzazione dei prossimi eventi ci muoveremo in modo diverso, creando spazi di maggiore condivisione con tutte le forze politiche presenti in consiglio e con la città”.

Le questioni programmatiche.  Il primo cittadino ha anche fornito la propria disponibilità a ricevere da tutti i gruppi “indicazioni sulle linee programmatiche in un’ottica di collaborazione, trasparenza e condivisione. Tale apertura però – precisa il sindaco Ciampi – non è da intendersi ai fini di alleanze o patti di governo cittadino, ma soltanto nell’interesse della città. Eventuali convergenze potranno spontaneamente formarsi in consiglio comunale di volta in volta sui singoli provvedimenti”.

La conferenza dei capigruppo. La conferenza dei capigruppo è convocata per domani mattina alle 10 nella sala riunioni al primo piano di Palazzo di Città per la programmazione dei lavori del prossimo consiglio comunale. La comunicazione è stata fatta ai capigruppo M5S (Antonio Aquino), Pd (Enza Ambrosone), Avellino Libera è Progressista (Adriana Percopo), Davvero Avellino (Gianluca Festa), Avellino è Popolare (Nello Pizza), Insieme Protagonisti (Gianluca Gaeta), Forza Italia (Ines Frucillo), Lega Salvini (Damiano Genovese), Mai Più (Luca Cipriano), La Svolta inizia da Te (Costantino Preziosi), Si Può (Nadia Arace), Avellino democratica (Ettore Iacovacci).

pi.mel.