Avellino, Centrosinistra rilancia l'accordo ma il candidato ancora non c'è

Dopo la rinuncia di De Maio coalizione alla resa dei conti per il successore nella sfida a Festa

avellino centrosinistra rilancia l accordo ma il candidato ancora non c e
Avellino.  

Non c'è ancora la fumata bianca sul candidato sindaco. Ma ormai ci siamo vicini perché il tempo stringe.

In una note diramata a tarda sera si legge: "I rappresentanti delle forze politiche e delle associazioni - Pd, M5S, Sinistra Italiana-SiPuò, App e Controvento - impegnate nella coalizione di centrosinistra ad Avellino confermano la volontà di proseguire nel percorso delineato in vista delle prossime elezioni comunali. Sottolineano la validità e la qualità del lavoro svolto, che ha portato alla definizione di accordo politico e di un programma amministrativo frutto della partecipazione della comunità: un risultato assolutamente inedito negli ultimi decenni della storia cittadina, che è un importante patrimonio da salvaguardare e arricchire. Con lo stesso spirito di responsabilità e condivisione finora manifestati saranno affrontati gli appuntamenti a venire".

La rinuncia del candidato De Maio 

 La rinuncia alla candidatura a sindaco di Benny De Maio - indicato all’unanimità e unico nome di candidato sindaco espresso dalle forze politiche e dalle associazioni di centrosinistra – dovuta esclusivamente a ragioni di salute, ha costituito un momento di ritardo parziale sulla tabella di marcia. Pd, M5S, Sinistra Italiana-SiPuò, App e Controvento - hanno voluto ribadire solidarietà e vicinanza a Benny De Maio, sicuri di poter contare sul suo contributo nella fase che si annuncia e di averlo accanto nelle iniziative che si terranno.

Ora c'è da definire il nuovo nome del candidato

La coalizione continua il lavoro per individuare la nuova figura di candidato sindaco, operando in parallelo nell’ampliamento della rete di alleanze ad altre forze politiche e associazioni che hanno già manifestato interesse alla proposta politico-programmatica. Di tutto ciò verrà dato annuncio nel corso di un’assemblea pubblica aperta alla città di Avellino