"Coraggio per Avellino", nasce un nuovo gruppo consiliare di maggioranza

Il gruppo non si riconosce più nella leadership dell’ex sindaco Gianluca Festa

coraggio per avellino nasce un nuovo gruppo consiliare di maggioranza

Il gruppo non si riconosce più nella leadership dell’ex Sindaco Gianluca Festa, né nella sua azione politica e amministrativa.

Avellino.  

Nasce un nuovo gruppo consiliare: il nuovo gruppo di maggioranza “Coraggio per Avellino”, formato dai consiglieri comunali Antonio Cosmo, Michele Lombardi, Nicole Mazzeo, Vincenzo Picariello.

Il gruppo nasce dall’esigenza di rafforzare e dare continuità all’azione amministrazione a sostegno della Sindaca Nargi, nell’esclusivo interesse della città di Avellino.

I consiglieri promotori – tre provenienti dal gruppo “Davvero” e uno da “Viva la Libertà” – intendono affermare una linea politica chiara e costruttiva, lontana da personalismi e da quelle logiche divise che negli ultimi tempi hanno compromesso l’efficacia dell’azione di governo.

Il gruppo non si riconosce più nella leadership dell’ex sindaco Gianluca Festa, né nella sua azione politica e amministrativa.

L’obiettivo è rappresentare un punto di riferimento coerente con i propri valori e con le reali esigenze della comunità avellinese.

“Coraggio per Avellino” sosterrà con convinzione la realizzazione delle linee programmatiche dell’amministrazione Nargi, contribuendo con responsabilità alla risoluzione delle principali criticità, a partire dal bilancio e dalla questione stadio.

“Coraggio per Avellino” è una scelta di campo netta, un atto di coraggio politico che segna una rottura rispetto a metodi e atteggiamenti non più condivisibili. E’ una dichiarazione di indipendenza da logiche politiciste, con l’obiettivo di rimettere al centro l’interesse della città e dei suoi cittadini.

Nei prossimi giorni, successivamente al Consiglio Comunale sul bilancio di previsione, previsto per Lunedì 12 Maggio 2025, sarà convocata una conferenza stampa per illustrare contenuti e prospettive del gruppo consiliare.