La segreteria provinciale di Forza Italia di Avellino esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Franco D’Ercole, stimato esponente di Fratelli d’Italia e figura di riferimento della politica irpina e campana.
Con Franco D’Ercole perdiamo un rappresentante di alto profilo istituzionale, un uomo politico di grande spessore e un esempio di autentica dedizione al servizio pubblico. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella politica irpina e nell’intera comunità.
Nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera, si è distinto per competenza, equilibrio e autorevolezza. Il suo impegno costante per lo sviluppo del territorio, la capacità di dialogo e la visione lungimirante lo hanno reso una figura rispettata ben oltre gli steccati politici.
Il segretario provinciale, Angelo Antonio D'Agostino, la Direzione provinciale e tutti i militanti di Forza Italia si stringono con affetto e partecipazione attorno alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore.
L’eredità umana e politica che Franco D'Ercole lascia resterà un esempio prezioso per tutti coloro che credono nella buona politica e si impegnano ogni giorno per il bene dell’Irpinia. Così in una nota la Segreteria provinciale di Forza Italia Avellino
La nota del coordinamento cittadino di Avellino:
Gli iscritti e i militanti tutti del Circolo cittadino di Forza Italia Avellino apprendono con sgomento e costernazione della improvvisa scomparsa di Francesco D’Ercole. Protagonista indiscusso del dibattito politico cittadino e provinciale e per anni faro di ragionevolezza, buon senso e sano confronto prima tra i banchi del Consiglio Comunale e poi tra quelli del Consiglio Regionale dove ebbe l’onere e l’onore di rappresentare Avellino quale assessore della Giunta Rastrelli.
La nostra comunità perde un sostenitore convinto e coerente dell’unità del centro-destra e della concreta
applicazione di tale cardine ideale, al contempo ci lascia questo prezioso insegnamento a cui noi
tutti continueremo a fare riferimento lungo la strada dell’impegno politico.
La città perde, invece, irrimediabilmente, un suo prestigioso rappresentante istituzionale e fulgido esempio di rispetto, correttezza, coerenza e mediazione. Ai figli Giovanni e Marco ed ai parenti tutti, Forza Italia
Avellino porge la propria sentita vicinanza.
