Avellino, terremoto in giunta: Nargi licenzia Spiezia, Spiniello e Tommasetta

Dopo il no alla sua nomina alla presidenza del consorzio A04 il sindaco revoca i festiani

avellino terremoto in giunta nargi licenzia spiezia spiniello e tommasetta

Manca la fiducia, in tre a casa

Avellino.  

Avellino, mezza giunta è licenziata dal sindaco Laura Nargi. Dopo settimane di rumors che parlavano di azzeramento o rimpasto tre festiani vanno a casa. Il sindaco di AvellinoLaura Nargi, ha firmato questa mattina i decreti di revoca degli assessori Monica Spiezia, Mario Spiniello e Jessica Tomasetta. 

La riunione in Comune

La decisione è arrivata al termine di una riunione ufficiale nel corso della quale il sindaco ha posto al voto la propria nomina alla presidenza dell’Azienda Consortile A4 delle Politiche Sociali, incassando il diniego degli assessori in questione, a testimonianza del venir meno del rapporto fiduciario e del sostegno politico necessari nei confronti del capo dell’esecutivo del Comune di Avellino.

Il consorzio, la nomina

La proposta del sindaco, che di conseguenza non è passata, si inquadrava nella direzione di assicurare una guida politica al Consorzio che gestisce le politiche sociali, ma anche nel tentativo di salvaguardare, dunque lasciare intatti, gli equilibri politici all’interno della giunta. Nonostante il mutato scenario determinatosi all’interno del consiglio comunale, con la nascita di una nuova compagine di maggioranza e la migrazione di 5 consiglieri dalle file dei gruppi “Davvero” e “W la Libertà”.