BC Irpinia, coach Marzullo: "Voglio rivedere identità"

Verso la sfida contro Bellizzi di coach Sanfilippo. Avellinesi sul mercato: possibili novità

bc irpinia coach marzullo voglio rivedere identita
Avellino.  

Per il cambio di passo nel 2020 e con possibili novità dal mercato. Per il Basket Club Irpinia si avvicina la seconda trasferta consecutiva. La squadra allenata da coach Alessandro Marzullo sarà ospite della Semprefarmacia.it Bellizzi di coach Nino Sanfilippo: "Dopo la lunga pausa natalizia, che ci ha visto un po' in difficoltà dal punto di vista fisico, con alcuni giocatori e per numero di allenamenti, abbiamo fatto una brutta partita a Isernia. - ha spiegato Marzullo - Abbiamo perso contro una squadra che era abbordabile, anche se rinnovata in tanti giocatori e anche nell'allenatore. Questa cosa ci brucia e non poco perché era una partita che avremmo dovuto fare nostra, nonostante le nostre condizioni. Non siamo arrivati al massimo per l'impegno di domenica scorsa".

Il prossimo match (domenica alle 18 a Bellizzi): "Forse è la squadra più in forma del campionato. Viene da 6 vittorie consecutive, ha grande entusiasmo. - ha aggiunto il coach del BC Irpinia - Domenica hanno vinto in casa contro la capolista Agropoli con uno scarto molto ampio, quasi dominando. Non sarà per niente facile. Noi dobbiamo ritrovare la nostra identità, fatta di difesa, d'umiltà, di gioco di squadra, di presenza mentale, di esperienza. Tutti i nostri riferimenti giocano da tanto tempo e sanno come comportarsi nei momenti di difficoltà".

Il BC Irpinia è al lavoro per inserire nuove pedine: "Probabilmente potremmo avere già entro domenica qualche variazione nel roster con almeno un ingresso di un giocatore nuovo. Speriamo di riprendere il cammino che prima della sosta, tra mille difficoltà, cominciava ad essere positivo. Bellizzi sarà uno scoglio molto duro, ma dovremmo arrivare veramente pronti e con il coltello tra i denti per provare a giocarcela, restando attaccati alla partita e, magari, provandola a farla nostra nell'ultimo quarto".