Per un attimo ci sono cascati tutti poi però, a guardar meglio, l'inganno si rivela palesemente. Nella serata della super luna Benevento era umida e piovosa... eppure c'è una foto dove l'astro dei poeti brilla e incanta come ha fatto in Australia.
Tra la Chiesa di Santa Sofia e il Campanile eccola affascinate e perfetta... senza neanche una nuvoletta a rovinare l'immagine.
Pronta a mettere in evidenza la simmetria di un angolo amatissimo della città.
Una foto che si è diffusa in poche ore, di bacheca in bacheca, su facebook nonostante non sia originale. In tanti, infatti, hanno evidenziato che si tratta chiaramente di un fotomontaggio ma nell'era in cui la realtà è costruzione va bene pure un fotomontaggio.
L'autore dell'opera ha avuto fantasia e ha raggiunto l'obiettivo: creare una suggestione, emozionare. Insomma se aveste chiuso gli occhi per immaginare la luna forse l'avreste vista così... lui l'ha fatto... superando nuvole e pioggia... chapeau.
Maddi
