Ambulanti, tasse pagate ma senza postazioni

Per il tradizionale appuntamento della Madonna delle Grazie: proteste in Comune

Benevento.  

Palazzo Mosti, di scena la protesta degli ambulanti. Pagare le tasse regolarmente e ritrovarsi esclusi ad effetto delle nuove norme sulla sicurezza delle manifestazioni pubbliche. Una trentina di commercianti ha cercato di essere ricevuta dal sindaco Mastella per riavere le collocazioni dello scorso anno per il tradizionale appuntamento della Feasta della Madonna delle Grazia. Ma il primo cittadino non ha potuto far altro che confermare la rimozione delle bancarelle fatta eseguire dai vigili urbani.

Il problema nasce dalla circostanza che la procedura ha seguito il suo normale iter per quanto attiene la richiesta e la concessione della fornitura di elettricità: una volta sistemati gli attacchi la bancarella non può più essere rimossa. Di qui la protesta dei commercianti, stretti nella morsa di nuove norme e vecchie procedure.  Nel pomeriggio la Commissione comunale all'Annona ed alla vigilanza ha effettuarto un sopralluogo.