"Stabili e stazionarie". Non sembri un paradosso: i due termini rappresentano attualmente un' indicazione positiva, pur nella gravità complessiva, delle condizioni di Claudia Cretti, la 21enne cicilista bergamasca rimasta ferita due giorni fa in un incidente accaduto lungo la 'Zingara morta', durante una tappa del Giro d'Italia femminile.
La ragazza è ricoverata nel reparto di neurorianimazione del Rummo, questa mattina è stata sottoposta ad una Tac di controllo che - sottolinea il bollettino medico dell'ospedale- ha confermato la "stabilità delle lesioni cerebrali iniziali". Le sue condizioni clinche "generali e soprattutto neurologiche" vengono definite "stazionarie e immodificate" rispetto a quelle di ventiquattro ore fa.
Facile immaginare la speranza che i genitori stanno coltivando. Sono al fianco della loro Claudia, "una guerriera", convinti che "ce la farà anche questa volta".
Esp
