VIDEO Incuria e degrado, protesta di residenti e commercianti

FOTO | I cittadini chiedono l'intervento del Comune presso l'ex parcheggio Amts di Porta Rufina

Benevento.  

Da tempo chiedono interventi al Comune e all'Asia affinchè possano ripristinare le minime condizioni di decenza e e decoro nella zona. Sono i residenti e i commercianti di via Porta Rufina e in particolare quelli che abitano e lavorano a ridosso del parcheggio di Porta Rufina, ormai chiuso ed abbandonato dal fallimento dell'Amts, azienda proprietaria della struttura.

Ed è per questo chela pizza sorta sopra il parcheggio è abbandonata a se stessa. Nelle ultime settimane sono stati i commercianti ad autotassarsi per pagare un operaio che ha ripulito le aiuole dalle erbacce e dai rifiuti accumulati. Non un cestino gettacarte o un lampione funzionante nelle ore serali. Nulla di tutto quello che i commercianti – peraltro tutti giovani - avrebbero bisogno. Un solo giorno a settimana l'area si rivitalizza grazie al mercato dei prodotti a chilometro Zero della Coldiretti...

CLICCA SULLA FOTO PER LE INTERVISTE A RESIDENTI E COMMERCIANTI