Solidale... in Arte, domani e mercoledì a Palazzo Paolo V

In collaborazione con la Caritas

Benevento.  

Domani 19 e mercoledì 20 dicembre l’associazione culturale “... in Arte”, in collaborazione con la Caritas di Benevento e con il patrocinio della diocesi di Benevento, del Comune, della Provincia, del Liceo Artistico Statale di Benevento e del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”, organizza una mostra d’arte collettiva dal titolo “Solidale... in Arte”. La finalità dell’iniziativa, condivisa dai soggetti promotori, è raccogliere fondi da destinare alla Caritas che s’impegna da anni nell’aiutare i più deboli e tutti quelli che sono in difficoltà. Gli artisti invitati hanno colto il senso profondo di questo impegno aderendo all’iniziativa, orgogliosi di contribuire con le loro opere, e quindi attraverso l’Arte, arte e no profit assieme, a sostenere i bambini meno fortunati che vivono in una condizione di bisogno e disagio. Oltre agli artisti, saranno presenti con le loro opere gli studenti del Liceo Artistico Statale di Benevento. Tutte le opere saranno visibili nelle sale dello storico Palazzo Paolo V di Benevento nei giorni 19 e 20 dicembre. Visitando la mostra, gli interessati potranno opzionare le singole opere.

Tra gli artisti le cui opere saranno esposte in mostra: Admin Pervathi, Alessandro Rillo, Milot, Alfredo Verdile, Ali Nassereddine, Angelo Marra, Angelo Palladino, Antonio Mastronunzio, Antonio Volpone, Arturo Pagano, Cosimo Epicocco, Davide Zezza, Francesco Manes, Angelo Giordano, Giovenale Tresca, Giuseppe Gorga, Italo Mustone, Lello Esposito, Leo Papp, Leonildo Bocchino, Luigi Filadoro, Luigi Maffettone, Mario Ferraro, Mario Laporta, Mario Rauso, Massimiliano Mascolini, Michele Stanzione, Nicca Iovinella, Nunzio de Martino, Pasquale Palmieri, Qiu Yi, Stefano Finelli, Zeng Yi. Sarà possibile visitare la mostra martedì dalle 16:30 alle 20, mercoledì dalle 10 alle 21.