E' nuovamente protesta al rione Ferrovia per le condizioni in cui versa il quartiere. Viale Principe di Napoli e traverse limitrofe sempre più sporche. La denuncia, l'ennesima, arriva per voce di Giovanni D'Amelia del comitato Nuovo Rione ferrovia. “Non è possibile – spiega D'Amelia - che l'Asia, quindi il Comune, non riescano a mantenere un minimo di decenza nel popoloso rione, biglietto da visita della città di Benevento per quanti arrivano in treno o in auto”. Al centro della protesta sempre i cumuli di rifiuti presenti sui marciapiedi e in particolare a margine della strada. “nel giro di centinaia di metri non esistono più i cestini gettacarte, scomparsi via via con il passare dei mesi. Situazione questa che, aggiunta agli atteggiamenti incivili delle persone, provoca l'accumulo di sporcizia. Cartacce, depliant pubblicitari e tanto altro materiale che non viene raccolto dagli addetti dell'Asia con costanza”, rimarca D'Amelia che invita l'intervento degli operatori dell'azienda e del Comune stesso affinchè inviti l'Asia ad effettuare frequenti passaggi per lo spazzamento di strada e marciapiedi e per far ricollocare nuovamente i cestini lungo l'arteria cittadina.
Strade e marciapiedi sporchi, protesta al Rione Ferrovia
Il comitato: "Scomparsi quasi tutti i cestini gettacarte e scoli otturati. Intervenga l'Asia"
Benevento.
