Asl, accreditato il Registro Tumori

Il 21 febbraio la presentazione dei dati. Picker: "Strumento di rilevante valore assistenziale"

Benevento.  

La Asl di Benevento comunica che il  Registro Tumori Aziendale è stato accreditato da parte della competente Commissione Accreditamento della Associazione Italiana Registro Tumori, che ha accertato la sussistenza di tutti i requisiti di conformità agli standard qualitativi previsti per la validazione.
Il Direttore Generale, Franklin Picker ha firmato la apposita delibera di presa d’atto, su proposta del Direttore Sanitario, dott. Vincenzo D’Alterio.
“Voglio esprimere tutto l’apprezzamento per il lavoro svolto dalla responsabile del Registro Tumori aziendale,  dott.ssa Annarita Citarella e dalla sua equipe – ha commentato Picker – che  hanno lavorato con grande professionalità perché l’Asl potesse disporre di uno strumento dal rilevante valore assistenziale. I dati raccolti consentiranno di avere un quadro preciso dell’incidenza e prevalenza delle principali neoplasie sul territorio della Provincia di Benevento, permettendo una più efficace programmazione delle attività di prevenzione”.
I dati del registro tumori aziendale saranno presentati nel corso di un convegno che si terrà mercoledì 21 febbraio alle 10,30 presso l’hotel President di via Perasso.