Maltempo: a Benevento scuole rischiano 7 giorni di chiusura

Si deciderà nella nuova riunione del Coc di domenica sera

Benevento.  

Si è riunito il coc del Comune di Benevento in vista delle precipitazioni straordinarie che secondo le previsioni meteo riguarderanno anche il Sannio.
Alla riunione hanno partecipato, oltre al sindaco Mastella e ai vertici di Palazzo Mosti, le forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
Probabile una chiusura delle scuole a partire da lunedì, ma tutto questo si deciderà nella prossima riunione che si terrà domenica sera, visto che il maltempo ed eventuali precipitazioni nevose dovrebbero cominciare nella notte tra domenica e lunedì.
Nel caso di una chiusura delle scuole possibile una vacanza forzata di una settimana per gli studenti, vista la concomitanza con le elezioni politiche con i seggi elettorali che dovranno essere allestiti all'interno delle scuole. 
Come negli altri anni, tuttavia, attenzione puntata su eventuali precipitazioni nevose ma soprattutto sul ghiaccio che si potrebbe formare visto che le temperature dovrebbero andare in picchiata.
Tutto pronto in ogni caso: i mezzi della Protezione Civile e della Croce Rossa sono anche stati testati in mattinata.
Nel caso di neve e ghiaccio mezzi e spargisale interverranno nelle aree nevralgiche della città e nelle contrade ed ogni cittadino potrà contattare il Coc ed anche il primo cittadino che ha messo a disposizione il suo telefono personale.
Nella foto in basso i mezzi della Croce Rossa che sono stati provati in città in mattinata.