Strada Statale Appia 7: "La strada è come un groviera"

La denuncia del Meetup Grilli Parlanti di Apollosa: "Pericolosa per pedoni e ciclisti

Benevento.  

Meetup Grilli Parlanti di Apollosa con una nota a firma di Silvio Bozzi, accendono i riflettori sulla sicurezza stradale puntando il dito contro le condizioni in cui versa la Statale Appia che da Benevento conduce a Montesarchio. “I problemi maggiori – scrive Bozzi si riscontrano dopo le piogge abbondanti, quando le buche, alcune delle quali lunghe anche diversi metri, si riempiono completamente di acqua. Ma specie per chi viaggia in moto o in bicicletta, rappresenta un rischio.

Da anni i residenti di Benevento e non, denunciano le pessime condizioni della strada. Più volte la situazione è stata portata all’attenzione sia dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mastella, che dei politici locali e nazionali. Risultati? Pochi.

Noi cittadini - denuncia Bozzi -, vi informiamo che la strada necessita di un nuovo tappetino di asfalto. Al massimo le buche vengono rattoppate con un po’ di asfalto, come è stato fatto in passato dagli operai. Siamo abbandonati. I pericoli maggiori non sono tanto per le macchine fatto salvo qualche sollecitazione extra per gli ammortizzatori, quanto più per centauri e ciclisti che, per evitare di finire nelle buche, sono costretti a brusche deviazioni o pedalare contromano”.