Giuseppe Mauro confermato Presidente della sezione Alimentare

Confindustria: è il legale rappresentante di Avicola Mauro srl, azienda di carni

Benevento.  

 Giuseppe Mauro, già presidente della sezione durante il mandato precedente, è stato riconfermato alla guida della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento. Guseppe Mauro è il legale rappresentante di Avicola Mauro srl, azienda che alleva e commercializza carni avicole.

“L’industria alimentare rappresenta un settore chiave dell'industria manifatturiera italiana, costituendo la terza voce nel comparto con circa il 9% del valore aggiunto e l'8% dell'occupazione complessiva. Dichiara Giuseppe Mauro Presidente della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento. Sono 27 le imprese alimentari iscritte alla sezione che rappresentano realtà eccellenti nella produzione di olio, vini, dolci, pasta, liquori, conserve, sottoli, sementi, carni, prodotti lattiero caseari e della panificazione. Si tratta di imprese, alcune rappresentate da brand conosciuti in tutto il mondo ed altre collegate a realtà di minori dimensioni ma altrettanto emergenti, tutte in grado di interpretare i rapidi cambiamenti nelle preferenze dei consumatori. Anche sull’export la filiera agroalimentare è tra quelle che registrano performance migliori. Basti pensare che nel 2016 il settore ha registrato un +11% di export.

Nel prossimo mandato sarò affiancato squadra dotata di forte spirito di iniziativa e desiderosa di fornire il proprio contributo per favorire la crescita del comparto.

Stiamo portando avanti numerose iniziative, tra le quali la più innovativa è il progetto GUSTASANniO, un espositore collocato, per ora in quattro punti commerciali quali: Dolci e Capricci, Gino e Pina, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento e Ristorante le Cantinelle.

Grazie al progetto sono stati raggiunti 55 ordinativi complessivi per le 7 aziende coinvolte, in soli sei mesi di attività. Il Marchio GUSTASANniO è stato registrato e le aziende aderenti al progetto intendono promuoverlo anche direttamente. Stiamo lavorando ad una piattaforma di e-commerce per la promozione on line dei prodotti GUSTASANniO . Il prossimo obiettivo spiega Giuseppe Mauro è quello di puntare sempre di più alla vendita dei prodotti, all’aspetto commerciale e all’export. Si tratta di iniziative fondamentali che condurranno alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche ma anche del territorio e del turismo”

La squadra del consiglio di presidenza è così composta:

Giuseppe Mauro - Presidente

Antonio Petrone – Vice Presidente

Domenico Abbatiello - Consigliere

Francesco Marchese – Consigliere

Antonio Mesisca - Consigliere