"Disegna o racconta la tua chiesa"

Un concorso in occasione dei 50 anni della parrocchia del Sacro Cuore a Benevento

Le opere potranno essere consegnate in sacrestia entro il 15 maggio 2018 alle ore 16

Benevento.  

La parrocchia del Sacro Cuore in occasione dei cinquant’anni del santuario che saranno festeggiati il 1, 2 e 3 giugno, con la collaborazione dell’Isitituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso, la Scuola Primaria Bilingue e il Collegio La Salle, organizza un concorso di disegno o racconto, riservato agli alunni delle Scuole elementari e medie del Rione e a tutti i bambini che vorranno partecipare singolarmente o in gruppo, al fine di sensibilizzare e educare le giovani generazioni rispetto alle tematiche dell’attaccamento al proprio territorio e alla propria parrocchia.

Ulteriore intento è la divulgazione e valorizzazione delle iniziative della Parrocchia stessa, per far percepire alla collettività l’importanza della tradizione, della preghiera, del rispetto dell'ambiente, della comunicazione sociale e la rilevanza di tali elementi nella qualità della vita della comunità attraverso i disegni e i racconti dei bambini. Inoltre, attraverso il lavoro del singolo, si intende promuovere lo spirito costruttivo di collaborazione tra i partecipanti e l’intera comunità.

Le opere potranno essere consegnate in sacrestia entro il 15 maggio 2018 alle ore 16.

La commissione esaminatrice sarà composta da: Frate Giampiero Canelli (Parroco Sacro Cuore) Lella Preziosi (giornalista)  rappresentanti della Parrocchia e degli istituti partecipanti. Si valuteranno i  disegni o i testi in base all’originalità, all’attinenza al tema, padronanza della tecnica nel disegno e nella scrittura.

La selezione dei vincitori sarà effettuata entro il 25 maggio 2018. Saranno premiati gli elaborati ritenuti più meritevoli, per ciascuna categoria: 1) disegno di gruppo scuole elementari 2) disegno singolo scuola elementare; 3) disegno di gruppo scuole medie 4) disegno singolo scuola media; 5) racconto di gruppo scuola elementare; 6) racconto singolo scuola elementare; 7) racconto di gruppo scuola media; 8) racconto singolo scuola media.

La premiazione si terrà  il 3 giugno 2018 alle ore 20,30. Ulteriori eventuali menzioni speciali saranno ufficializzate a discrezione della Commissione. Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.sacrocuorebn.it .

Redazione Bn