Istituita borsa di studio "Giuseppe Sacco"

Per studente universitario in condizioni di disagio economico

Istituita borsa di studio “Giuseppe Sacco” per studente universitario in condizioni di disagio economico...

Cerreto Sannita.  

 

La diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’Goti ha istituito un bando di concorso, per titoli, per l’assegnazione di una borsa di studio finalizzata a sostenere, per tutta la durata normale del corso di studi e fino ad un massimo di 5 (cinque) anni, uno studente universitario che versi in condizioni di disagio economico.

La borsa di studio è interamente finanziata dalla famiglia Sacco, al fine di onorare la memoria del figlio Giuseppe, al quale la borsa stessa è intitolata.

La scadenza per la partecipazione al Bando è fissata entro e non oltre il 30 agosto 2018. Possono partecipare al Bando tutti i giovani residenti nella Diocesi da almeno 3 (tre) anni, compresi gli stranieri non appartenenti a Stati Ue, regolarmente soggiornanti in Italia, neo iscritti al primo anno, laureandi o laureati (Laurea Triennale) nel corso di Giurisprudenza, di una qualsiasi Università, pubblica o privata, del nostro Paese.

I candidati alla data della scadenza del Bando dovranno aver compiuto 18 anni e non aver superato i 25 anni di età. Per ulteriori info sul bando e sulla domanda di ammissione allo stesso è possibile reperirle sul sito della Diocesi www.diocesicerreto.it

Redazione Bn