Gesesa illumina il Teatro Romano

l prossimo 9 luglio alle ore 21

Benevento.  

Il prossimo 9 luglio alle ore 21.00, nell’ambito della Campagna “GESESA Illumina la Storia del Sannio”, l’Azienda Sannita del Servizio Idrico Integrato darà il via alla nuova illuminazione artistica del Complesso Monumentale del Teatro Romano di Benevento.

Il complesso monumentale del Teatro Romano di Benevento rappresenta, gran parte del patrimonio archeologico sannitico. Sarà il Concerto di Chiusura del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, l’occasione per svelare l’innovativo sistema di illuminazione artistica che darà una nuova luce al Complesso Monumentale, nella implicita sottolineatura di esaltare le differenze cromatiche che consentono una lettura dei vari piani e la valorizzazione dei materiali costruttivi, pur nel rispetto del patrimonio storico e culturale del sito. Il progetto illuminotecnico, sarà presentato nel corso della conferenza stampa, che si terrà il giorno 3 Luglio alle ore 12.00 presso il Palazzo Paolo V di Benevento.