Enel, a Benevento resta la sede operativa

Incontro tra il sindaco Mastella e i vertici Enel

Benevento.  

Dopo la richiesta di chiarimenti rispetto alle notizie circolate nei giorni scorsi in merito alla riorganizzazione territoriale della rete elettrica, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha ricevuto stamani i responsabili dell’Enel che, nel corso dell’incontro, hanno ribadito l’attenzione al territorio beneventano e rassicurato circa i cambiamenti annunciati. La sede di Benevento continuerà ad essere operativa e le modalità di presidio del territorio, così come il numero di risorse, resteranno invariate. Discorso analogo per quanto riguarda l’unità operativa di Montesarchio: la sede cambierà denominazione ma rimarrà attiva, con lo stesso numero di persone in servizio. 
“Ringrazio i dirigenti dell’Enel per aver accettato il mio invito - ha commentato Mastella - e per averci rassicurato sul fatto che non ci sarà alcun tipo di svalutazione o regressione delle strutture Enel nella nostra provincia. I dirigenti hanno, infatti, chiarito che la creazione di un’unica zona per la gestione delle province di Benevento ed Avellino è un cambiamento che oggi viene formalizzato ma che è già operativo da due anni, con le due aree guidate dallo stesso responsabile, con doppia sede, i cui risultati sono quindi già testati positivamente”
“Peraltro, - ha proseguito - la città, che è già protagonista di progetti pilota per la rete elettrica, come l’introduzione del nuovo trasformatore sperimentale presso la cabina primaria di Benevento Nord, è stata anche inserita tra i Comuni in cui installare nel 2018 le prime colonnine di ricarica per veicoli elettrici, senza oneri a carico della pubblica amministrazione. Sul tema, nelle prossime settimane, Comune ed Azienda potranno perfezionare il Protocollo d’Intesa già presentato all’Amministrazione”.