Valerio Scanu, studente UniFortunato a Benevento

'Ad Maiora'. Ospite d’onore all'auditorium San Vittorino venerdì 28 settembre

Benevento.  

Prosegue la programmazione dei grandi eventi organizzata dall’Università Giustino Fortunato di Benevento, riconosciuta dal MIUR tra le telematiche e promossa a pieni voti dall’ANVUR.

Si comincia con “Ad Maiora”, che si terrà venerdì 28 settembre alle ore 19.00, nello splendido e suggestivo scenario dell’Auditorium San Vittorino nella Notte Europea dei Ricercatori in Italia, voluta dalla Commissione Europea per valorizzare e promuovere il merito e la ricerca. Ogni anno l’iniziativa coinvolge migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca di tutti i Paesi europei, creando occasioni di incontro tra università e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni in un contesto informale e stimolante.

Nel corso della serata “Ad Maiora” l’Ateneo presenterà in anteprima i risultati e i progetti di ricerca in corso e l’offerta formativa, che quest’anno si arricchisce dei nuovi corsi di laurea in Psicologia e Scienze dell’educazione.
Quanto al merito, la serata prevede anche la consegna dei “Fortunato awards” ai laureati dell’Ateneo che si sono affermati e distinti nel mondo delle professioni.
A consegnare gli awards, ospite d’onore, sarà il cantante Valerio Scanu, neo-studente all’Università Giustino Fortunato, che sul palco del San Vittorino racconterà la sua personale esperienza e le motivazioni che lo hanno portato a decidere di intraprendere un percorso di studi universitari.
L’evento, moderato da Alfredo Salzano, giornalista e responsabile ufficio stampa UniFortunato, sarà introdotto dal Magnifico Rettore prof. Angelo Scala, a cui seguiranno gli interventi della prof.ssa Ida D’Ambrosio, Delegata alla Ricerca, del prof. Paolo Palumbo, Delegato all’Orientamento e alla Terza Missione e del Prof. Luciano Galliani, Presidente del corso di laurea in Scienze dell'educazione. 
La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento e con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.