Domani il cuore di Padre Pio torna a Pietrelcina

La reliquia non tornava nel paese natale del Santo dal 2013

domani il cuore di padre pio torna a pietrelcina
Pietrelcina.  

Torna a Pietrelcina la Sacra reliquia del Cuore di Padre Pio. La reliquia arriverà domani e rimarrà fino al 27 a Pietrelcina in occasione del 132esimo anniversario della nascita di Padre Pio. La reliquia arriverà domani alle 17 alla Chiesa conventuale “Sacra Famiglia” e qui rimarrà per la venerazione fedeli fino al 27. L'ultima volta il cuore di Padre Pio era arrivato nel paese natale del santo nel 2013. Inoltre la novità per quest'anno è che la messa del 25 maggio si terrà dinanzi al sagrato della chiesa conventuale alle 11. Nel pomeriggio alle ore 14.30 fr. Guglielmo Alimonti, coordinatore dei gruppi di preghiera di Padre Pio, del centro Italia, guiderà l’Adorazione Eucaristica. A seguire presiederà la Santa Messa.

Alle ore 18.30 la statua di Padre Pio sarà portata in processione per le vie della sua città natale. In serata, alle ore 21.00, il concerto dell’Orchestra da Camera di San Pietro a Mailella del Conservatorio di Napoli.

Il 26 maggio alle ore 6 del mattino il parroco fr. Giuseppe D’Onofrio presiederà la Santa Messa nella chiesetta di Sant’Anna a ricordo del battesimo di Francesco Forgione avvenuto 132 anni fa. Il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino presiederà la Santa Messa alle ore 11 nella chiesa conventuale Sacra Famiglia.

Nella stessa chiesa, alle ore 19, il guardiano fr. Fortunato Grottola presiederà la santa Messa a conclusione della quale è previsto il consueto affidamento a San Pio di tutti i bambini.