Frane San Leucio e Arpaise: Ricci risponde a Sandra Lonardo

«E' a buon punto la redazione di un progetto definitivo. La sicurezza ha la massima priorità»

San Leucio del Sannio.  

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha rassicurato la consigliera regionale campana on. Sandra Lonardo circa l'impegno dell'Amministrazione da lui presieduta per l'avvio dei lavori di risanamento delle frane di Arpaise e San Leucio del Sannio.

Rispondendo ad una lettera inviatale dalla consigliera, Ricci ha ricordato gli atti di natura tecnica ed amministrativa che celermente i competenti Uffici della Provincia hanno posto in essere per poter dar corso alle procedure di appalto, secondo le indicazioni della Regione che finanzia gli interventi. Con la dovuta e necessaria solerzia, in particolare, il Settore Infrastrutture ha richiesto le prescritte autorizzazioni di legge ed, ha aggiunto il Presidente, è ormai a buon punto la redazione del progetto definitivo.

Ricci, nel sottolineare che i lavori di risanamento dei due imponenti movimenti franosi sono molto attesi dalla popolazione interessata, ha dichiarato che seguirà con la dovuta attenzione il cronoprogramma degli interventi.

Il Presidente ha concluso affermando che egli attribuisce al tema della sicurezza e della percorribilità delle strade la massima priorità.