Rientra nel Sannio dall'estero, positivo al Covid 19

Si tratta di una persona di Apollosa: in quarantena tutta la famiglia. Terzo caso nel Sannio

rientra nel sannio dall estero positivo al covid 19
Benevento.  

"Si avvisa la cittadinanza che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid- 19 al rientro da una vacanza all'estero. Sono stati già posti in quarantena i familiari e tutti i contatti. La ASL di Benevento è intervenuta prontamente e sta monotorando il caso. Ancora una volta, si raccomanda di prestare la massima attenzione, usare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale".

Questo l'avviso pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Apollosa in tarda mattinata. Si tratta del terzo caso covid registrato negli ultimi gioni nel Sannio. I primi due, come si ricorderà, erano stati registrati a San Giorgio la Molara dove due anziani, marito e moglie, erano risultati positivi. La donna si trova ricoverata al Rummo, il marito, invece, è in quarantena presso la sua abitazione. Nel nuovo caso, invece, si tratta di un giovane di Apollosa rientrato da una vacanza e subito sottoposto al tampone risultato positivo. 

"Con l"occasione - spiega il sindaco di Apollosa, Marino Corda - si richiama l'ultima disposizione regionale in materia, che obbliga chiunque rientri in Italia da un viaggio all'estero di comunicarlo alla ASL di residenza". 

Come sempre in questi casi, ora saranno le autorità sanitarie a contattare eventuali persone che sono entrate in contatto con il giovane risultato positivo che, per fortuna, è in buone condizioni di salute.