Coronavirus, salgono a sei i casi nel Sannio. Tre i ricoverati

Positivo anche un giovane di Benevento che era stato in vacanza col coetaneo di Apollosa

coronavirus salgono a sei i casi nel sannio tre i ricoverati
Benevento.  

Giornata nera per i contagi da Covid 19 nel Sannio. Tre le persone risultate positive in sole 24 ore. Sei i contagiati totali. Ai coniugi di San Giorgio la Molara, entrambi ricoverati al Rummo, e ai due fratelli di Apollosa, alla lista nel pomeriggio si sono aggiunti un ragazzo di Benevento - era stato in vacanza a Malta con il coetaneo di Apollosa, e un uomo di Torrecuso ricoverato al San Pio e risultato positivo.

Una giornata difficile dunque, affrontata dai medici dell'Asl e del San Pio che hanno messo in pratica tutte le precauzioni per tutti i casi accertati. In particolare, l'Asl di Benevento sta tracciando gli spostamenti delle persone contagiate. Attenzione puntata principalmente sui giovani rientrati da Malta. Per ora, due di loro, uno di Apollosa – poi risultato positivo anche il fratello – l'altro di Benevento sono risultati postivi. Per questo motivo i sanitari e le autorità locali del capoluogo sannita e di Apollosa stanno cercando di ricostruire spostamenti e rintracciare le persone che hanno avuto contatti con i due positivi,

Nel pomeriggio dall'azienda ospedaliera San Pio la conferma di positività per un uomo di Torrecuso trasportato al pronto soccorso del Rummo a causa dei sintomi accusati.

Sempre al San Pio restano ricoverati i due anziani coniugi di San Giorgio la Molara.

Intanto dall'entrata in vigore dell'ordinanza emessa dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, all'Asl di Benevento sono arrivate ben 190 segnalazioni da parte di persone rientrate nel Sannio dall'estero.