Esercenti dei locali contro stop a mezzanotte: ennesima follia

"L'amministrazione tartassa sempre noi, creassero un indennizzo"

esercenti dei locali contro stop a mezzanotte ennesima follia
Benevento.  

"Non riusciamo a comprendere il senso dell'ennesima ordinanza che si accanisce contro la nostra categoria, l'ennesima follia irragionevole". Gino Cocozza del coordinamento associazione "Quelli della notte", che riunisce gli esercenti dei locali e dei baretti del centro storico di Benevento, commenta duramente l'ordinanza del sindaco che limita la movida del fine settimana imponendo la chiusura a mezzanotte dei locali.

Non è la prima volta che i dispositivi sindacali obbligano gli esercenti a bloccare le attività. Dopo reiterate proteste sembrava si fosse giunti ad una tregua. Ma ora lo scontro si riaccende.

"La chiusura anticipata a mezzanotte - dice ancora Cocozza - non ha alcun senso e ci sentiamo tartassati da un atteggiamento contraddittorio. Se dobbiamo imparare a convivere con il rischio covid che senso ha questa limitazione? E perche ogni volta siamo noi a dover interrompere le attività? 

Basta penalizzare le stesse persone oppure si provvedesse ad indennizzare chi riceve danni da queste ordinanze".

Infine una forte provocazione: "Se il sindaco pensa che il problema di Benevento siano i locali del centro sono pronto a consegnare chiavi e licenza".