Covid. Al San Pio 3 nuovi positivi ed una dimissione

Novanta i tamponi processati presso l'azienda ospedaliera di Benevento

covid al san pio 3 nuovi positivi ed una dimissione
Benevento.  

Nuovi casi di positività al Covid dai tamponi processati oggi, giovedì 24 settembre, presso l'azienda ospedaliera San Pio di Benevento. In particolare sono 90 i test processati in giornata nei laboratori del nosocomio sannita, di cui 68 ordinari e 22 rapidi. Di questi cinque sono risultati positivi.

Ma come precisato nel consueto bollettino comunicato dall'ospedale del capoluogo sannita “dei cinque positivi, tre rappresentano nuovi casi, relativi a cittadini residenti nella provincia di Benevento, mentre due si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata”.

Mentre, sono tredici i pazienti ricoverati nell'area covid del San Pio di cui sei sanniti e sette provenienti da fuori provincia. Dei tredici pazienti in ospedale solo uno è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, sei in pneumologia sub-intensiva e sei nel reparto di malattie infettive.

In giornata, però, c'è stata anche una nuova dimissione di un paziente proveniente da fuori provincia.

Ed infine, dal San Pio viene precisato che “dei 106 pazienti accertati positivi, trattati da febbraio presso l'Area Covid dedicata 76 sono residenti nella provincia di Benevento”.