Covid. Salgono a 413 i casi di positività nel Sannio

Il report dell'Asl: Benevento a quota 123 contagi, a Montesarchio 42 positivi

covid salgono a 413 i casi di positivita nel sannio
Benevento.  

Superata la quota dei 400 casi di positività al covid nel Sannio. Sono 413 i casi segnalati dall'Asl di Benevento, che registra anche 202 guarigioni. E dunque, 51 positivi in più rispetto alla giornata di ieri quando i contagi erano 385 e 183 i cittadini guariti.

Dei 413 positivi 387 stanno affrontando a casa la malattia, mentre 26 sono i cittadini ricoverati presso l'azienda ospedaliera San Pio. E' quanto emerge dal report elaborato dal servizio di Epidemiologia dell'azienda sanitaria di via Oderisio.

Il dato più volte resta quello del capoluogo sannita, sale a 123 il dato dei contagi a Benevento dove ci sono anche 53 guarigioni. Nella provincia resta Montesarchio il comune con il maggior numero di casi con 42 positivi, seguito da Moiano con 27 casi.

Ed ancora: sono 15 i positivi a Bucciano, 14 a Guardia Sanframondi, 13 a Sant'Angelo a Cupolo, 12 a Pietrelcina, 11 ad Airola, 10 a Telese. Mentre sono 8 i casi registrati nei comuni di Ceppaloni, Paupisi e Sant'Agata de' Goti.

Sono 6 i positivi a Cusano Mutri, Ginestra degli Schiavoni, San Giorgio del Sannnio, San Nicola Manfredi e Torrecuso, mentre sono 5 i casi ad Arpaia, Paolisi e San Leucio del Sannio.

Inoltre sono 4 i cittadini attualmente positivi al coronavirus ad Apollosa, Pannarano, Castelvenere, Durazzano e Solopaca e 3 nei comuni di Campoli, Fragneto Monforte, Paduli, San Martino Sannita.

Due casi ad Arpaise, Bonea, Campolattaro, Casalduni, Forchia, Limatola, Pago Veiano, Ponte, San Lorenzo Maggiore e Vitulano.

Un solo positivo nei comuni di Apice, Buonalbergo, Calvi, Cerreto Sannita, Colle Sannita, Dugenta, Faicchio, Pesco Sannita, Puglianello, Reino, San Bartolomeo in Galdo, San Lorenzello, San Marco dei Cavoti, Santa Croce del Sannio.

Sono nove, infine, i casi di positività tra i cittadini non residenti.