Covid. I dati Asl: 662 positivi nel Sannio e 342 guarigioni

Il report dell'azienda sanitaria di Benevento per oggi, venerdì 30 ottobre

covid i dati asl 662 positivi nel sannio e 342 guarigioni
Benevento.  

Continua a crescere anche nel Sannio la curva dei contagi. Salgono a 662 i casi di positività registrati dall'Asl di Benevento, mentre ieri erano 611. Aumenta anche il numero dei cittadini che hanno ormai superato la malattia: passano 320 a 342 le guarigioni. Dieci purtroppo i decessi fino ad oggi. Delle 662 persone positive al coronavirus 624 stanno affrontando a casa la malattia, mentre 38 sono ricoverate presso l'azienda ospedaliera San Pio.

Sono questi i numeri che emergono dal report elaborato dal servizio di Epidemiologia dell'azienda sanitaria di via Oderisio aggiornato ad oggi, venerdì 30 ottobre.

Resta Benevento il comune con il maggior numero di casi: sono 190 i positivi a Benevento, 113 i cittadini ormai guariti. A seguire sono 48 i casi a Moiano, 34 a Sant'Agata de' Goti, 29 a Montesarchio, 25 ad Airola, 24 a San Giorgio del Sannio, 20 a Bucciano, 19 a Telese, 17 casi a Ceppaloni, 15 a Sant'Angelo a Cupolo, 14 a Pietrelcina e 12 a Pago Veiano e Torrecuso.

Inoltre sono 11 i casi di positività al covid a Guardia Sanframondi, Paduli e Paolisi, 10 a Circello e Cusano Mutri, 9 a San Nicola Manfredi, 8 ad Apollosa e Arpaia, 7 a Campolattaro, Cautano, Frasso Telesino, Paupisi, Tocco Caudio, 6 contagi a San Leucio e Solopaca, 5 a Calvi, Castelvenere, Faicchio, Limatola.

Sono 4, invece, i casi di positività nei comuni a Cerreto Sannita, Durazzano e San Marco dei Cavoti. Ed ancora: si registrano 3 contagi a Bonea, Dugenta, Forchia, Melizzano, San Martino Sannita e Vitulano. Sono 2 i casi ad Apice, Ponte, Arpaise, Campoli, Fragneto Monforte, Pesco Sannita, Reino, San Bartolomeo in Galdo, San Lorenzello e San Lorenzo Maggiore.

Un solo caso infine nei comuni di Buonalbergo, Castelpagano, Colle Sannita, Puglianello, San Salvatore Telesino, Santa Croce del Sannio e Pannarano.