"Non esistono più isole felici. Il virus alberga ovunque"

L'accorato appello del sindaco di San Bartolomeo in Galdo: 38 contagiati, 25 nelal casa di riposo

non esistono piu isole felici il virus alberga ovunque
Benevento.  

“A San Bartolomeo, oltre ai 25 ospiti della casa di riposo, abbiamo 13 persone contagiate (di cui oltre la metà sono comunque legati alla casa di riposo: operatori o loro familiari)”. A fornire il bilancio della situazione nel centro principale del Fortore è il sindaco di San Bartolomeo, Carmine Agostinelli che ieri sera ha snocciolato il riepilogo della situazione.

“Come tutti sappiamo, l'altro ieri (sabato ndr) alla casa di riposo si è avuto il decesso della signora Immacolata, persona perbene, rispettata e stimata da tutti. È vero, da quanto mi è stato detto, la signora aveva un quadro clinico piuttosto compromesso, ma è anche vero che era tra i tanti ospiti risultati positivi e questo certamente non ha giocato a suo favore. Alla sua famiglia, ai figli, alle nuore, ai nipoti, che purtroppo non hanno potuto abbracciarla a causa di questo maledetto virus e delle sue restrizioni, voglio rivolgere un abbraccio calorosissimo a nome dell’intera comunità!”.

Poi un accorato appello: “Miei cari, il momento che viviamo è tra i più cruciali. Il virus insidia sempre di più. In Italia viaggiamo a circa 30 - 40mila nuovi contagi al giorno. In Campania a circa 4mila. In provincia di Benevento in media a circa 60 nuovi contagi al giorno.

Non esistono più isole felici. Il virus alberga ovunque. Vi prego di rispettare scrupolosamente tutte le regole che ormai ben conosciamo e tutte le restrizioni. Solo così possiamo contenere il diffondersi del contagio. Stiamo facendo il possibile, tutti. Continuiamo a non abbassare la guardia”.