Cinque morti nei reparti Covid e dal Rummo 131 nuovi postivi

Deceduti nei reparti del San Pio 3 anziani di Benevento, un 87enne di Faicchio e una 87enne Bonea

cinque morti nei reparti covid e dal rummo 131 nuovi postivi
Benevento.  

Il coronavirus nel Sannio da oggi fa ancora più paura. Sono infatti cinque le persone decedute in sole 24 ore. Mai un numero così alto ai quali va aggiunto un record di tamponi positivi emersi dalle analisi effettuate nei laboratori del Rummo.

A perdere la vita sono stati cinque anziani: un 87enne di Faicchio, parroco in pensione; un uomo di 89 anni e due donne di 91 e 81 anni di Benevento e una 87enne di Bonea.

Salgono a 111 – anche questo è un dato registrato per la prima volta nel Sannio – i ricoveri nei reparti covid dell'azienda ospedaliera San Pio di Benevento.

Boom di tamponi analizzati in 24 ore dai laboratori del nosocomio sannita: 553 tamponi, dei quali 165 risultati positivi. Di questi 131 rappresentano nuovi casi, relativi a 128 persone residenti nella provincia di Benevento ed a 3 persone residenti in altra provincia, mentre gli altri 34 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.

Numeri in forte ascesa nonostante oggi ci siano state anche sette dimissioni. Per questo motivo tra ieri e oggi sono stati 15 i nuovi ricoveri.