Nuovi mezzi Asia e da dicembre esperimento tariffa puntuale

FOTO - Madaro: "Pe noi grande giorno; avevamo trovato un'azienda decotta, ora invece..."

nuovi mezzi asia e da dicembre esperimento tariffa puntuale
Benevento.  

Sedici mezzi nuovissimi, appena usciti dalle officine per essere equipaggiati con i sistemi idraulici per la raccolta dell'immondizia con il sistema porta a porta per i furgoni Mitsubishi, per il trasferimento dei rifiuti quotidianamente presso gli stir di Napoli e Avellino, per quanto riguarda i camion compattatori più grandi e per lo spazzamento delle strade in maniera automatizzato grazie alle tre spazzatrici consegnate oggi. Splende il sole sul piazzale antistante lo stadio Ciro Vigorito. Location scelta dall'Asia per presentare i sedici nuovi automezzi che andranno a sostituire quelli vecchi e vetusti utilizzati fino ad oggi. Una giornata importante ha rimarcato più volte il numero uno dell'Asia, Donato Madaro che in mattinata, con il sindaco Mastella, dirigenti e operai dell'Asia e alla presenza dell'assessore all'Ambiente, Gerardo Giorgione, hanno inaugurato i nuovi veicoli.

“Finalmente siamo arrivati al compiendo della prima fase del rinnovamento del parco mezzi con 16 veicoli che da subito entrano in circolazione e che miglioreranno il servizio sia del porta a porta che per il trasferimento fuori provincia dei rifiuti agli impianti stir di Tufino e Avellino”. Così l'amministratore delegato dell'Asia, Madaro ha voluto mettere l'accento sugli sforzi compiuti per far risorgere l'azienda che oggi “può contare su un piano industriale che stiamo portando avanti”.

“A breve ci sarà un altro lotto di mezzi. Puntiamo – ha annunciato Madaro - ad arrivare a 40 nuovi veicoli su 60 utilizzati. L'azienda – ha rimarcato - viene da una fase decotta, quasi in uno stato pre fallimentare, quindi oggi è una giornata molto importante e gratifica il lavoro svolto negli ultimi anni. Il compimento – ha rimarcato - di un processo di ristrutturazione avviato nel 2018. Ora avanti tutta con la tariffa puntuale con la quale porteremo una vera rivoluzione”.

Tariffa puntuale ha spiegato poi il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, “che consentirà di pagare il giusto, non solo sui metri quadrati delle abitazioni ma si pagherà quello che si produrrà. Si parte – ha poi annunciato Mastella – già da dicembre al rione Ferrovia”.

Presente all'inaugurazione dei nuovi veicoli industriali anche l'assessore all'Ambiente, Gerardo Giorgione: “Ci sarà un miglioramento anche per quanto riguarda l'ambiente. I nuovi veicoli, infatti, consentiranno di inquinare di meno, quindi contribuiranno a far abbassare il livello delle polveri sottili purtroppo spesso attanaglia la città di Benevento”.