Covid, ancora un sannita perde la vita al San Pio

Il virus non ha dato scampo ad un 80enne. Prosegue la campagna vaccinale

covid ancora un sannita perde la vita al san pio
Benevento.  

Dopo due giorni di tregua purtroppo si registra un nuovo decesso nell'area covid dell'ospedale San Pio di Benevento.

A perdere la sua battaglia contro il virus un uomo di 80 anni, di Apice. Non si ferma la scia di morte imposta dal covid e i decessi presso il San Pio sono complessivamente 178.

Intanto in ospedale si prosegue per la campagna vaccinale. Oggi tocca ai dipendenti delle ditte esterne che però hanno accesso al nosocomio per garantire i servizi (mensa, pulizie) e agli allievi della scuola infermieri.

Dal prossimo lunedì 18 gennaio, inoltre, cominceranno ad essere somministrate anche le dosi di richiamo per i primi che hanno ricevuto il vaccino il 27 dicembre.

E dal bollettino del nosocomio sannita emerge anche una dimissione. questo, però, non fa scendere il numero dei degenti presso l'area covid del San Pio che, invece, sale di nuove cinque unità.


Sono 49, infatti, i pazienti in degenza nei reparti dedicati al coronavirus. Quattro sono in terapia intensiva, 11 sono ricoverate nel reparto di pneumologia sub-intensiva, 7a malattie infettive, 17 a medicina interna, 8 a medicina d'urgenza e due nell'area isolamento covid del pronto soccorso.